venerdì 29 aprile 2011
THOR
THOR
(Thor)
Regia: Kenneth Branagh
Produzione: USA
Anno: 2011

Genere: Marvel Heroes

Ci si chiede inevitabilmente come si reagirebbe a questa festa in maschera un po' kitsch se non filtrassimo tutto attraverso lo sguardo affettuoso della nostalgia, perchè è difficile negare che tutto l'ingranaggio cinematografico qui fatica molto a mettersi in moto, tra dialoghi e situazioni spesso imbarazzanti e ammiccamenti vari ai veri fan, anche se forse proprio per i suoi limiti si finisce per affezionarsi un pochino a questi mitici eroi, tanto poco credibili quanto ingenuamente simpatici.

Per i fan del genere.

Etichette: , ,

 
posted by Martin at 17:57 | Permalink |


3 Comments:


At 5/11/2011 09:43:00 AM, Blogger Luciano

Visto il trailer, temo che il film non sia per niente legato al Thor dei fumetti che da ragazzo leggevo con avidità. Per questo motivo non mi sono ancora deciso a vederlo.

 

At 6/05/2011 02:03:00 PM, Blogger nickoftime

..pur con tutta la nostalgia del caso..Thor è stato il primo fumetto che ho letto...la versione di Branagh non si discosta dai livelli di mediocrità di molte traduzioni cinematografiche prodotte dalla marvel..aspetto con qualche speranza il nuovo x men..

 

At 1/22/2012 10:52:00 PM, Anonymous Cinepolis - Il Blog di Cinema e non solo

Penso proprio per quelli che sono "tanto" fan del genere...io lo eviterei.

Mentre il tuo blog è davvero ok e con molte cose interessanti.

Ho anche io un blog di cinema se ti va passa a dare un'occhio

http://dino-freezone.blogspot.com/
Cinepolis